L’applicazione per il cibo da asporto

Applicazioni • Micro Servizi

L'applicazione per il cibo da asporto

In Nice APP abbiamo realizzato un nuovo prodotto chiamato “Takeaway App“. Non è il massimo come nome, lo so, ma arriva subito al punto.

Il progetto è un sistema per la gestione degli ordini da asporto effettuati attraverso l’applicazione per iOS e Android.

L’idea è nata guardando il comportamento dei ristoratori e dei loro clienti, soprattutto durante l’ora di pranzo.
Infatti in molti locali è possibile prenotare e ordinare il pranzo in anticipo e poi andarlo a ritirare all’orario stabilito.

Solitamente il modo per ordinare è la chiamata telefonica entro un certo orario.

L’idea era quella di rendere tutto questo processo più “Smart” e dare la possibilità ai ristoratori di avere maggiori opportunità di vendita e allo stesso tempo dare ai clienti la possibilità di poter prenotare il proprio pranzo in modo più semplice e veloce.

Esempio della lista ordini effettuata. Da qui si può anche riordinare velocemente.

Questo ci ha portato a ideare e realizzare un’applicazione per iOS e Android semplicissima da utilizzare. Tramite essa infatti è possibile ordinare il proprio pasto con pochissimi “tap“.

In più abbiamo creato un piccolo gestionale per i ristoratori, utilizzabile anche da Smartphone per poter gestire questi ordini.

Questo progetto fa parte di una serie di “micro servizi” che stiamo realizzando e che hanno lo scopo di aiutare le aziende a gestire in modo più semplice ed tecnologicamente innovativo i propri processi lavorativi.

Micro servizi” perché si tratta di piccole innovazioni, accessibili a qualsiasi realtà aziendale grazie alla veloce e semplice implementazione e ai costi molto contenuti.

Potete leggere i dettagli di questo servizio direttamente dal sito Takeaway App.

il