Online il nuovo sito

Attualità

Online il nuovo sito

Finalmente ho messo online la nuova versione del mio sito web. Era molto tempo che lo avevo trasformato in un semplice blog ma questo non mi da soddisfazione e personalmente non rispecchiava il mio essere.

Quindi ho creato una nuova versione che racchiude una One Page iniziale e mantiene il blog attivo.

La tecnologia usata – WordPress

Ovviamente ho continuato ad usare WordPress ma utilizzando un tema da me creato e chiamato semplicemente WP Core. Questo tema che potete anche trovare su GitHub, è una piccola applicazione che permette di creare un sito web con WordPress a partire da un file descrittivo in formato JSON.

L’engine configura automaticamente WordPress: custom post, tassonomie, opzioni del tema e quanto altro. Inoltre contiene al suo interno utili shortcut per creare pagine html basate su Bootstrap.

Cosa troverete nel sito

Come sempre, il mio sito è un riassunto della mia vita professionale, una piccola biografia per raccontare come sono diventato Sviluppatore iOS e tutte le indicazioni sul mio attuale lavoro.

Negli ultimi anni oltre ad essere cresciuto come sviluppatore e imprenditore ho iniziato un percorso di Formazione creando un corso di sviluppo iOS per tutti quegli sviluppatori che vogliono iniziare a creare app per iPhone/iPad e la famiglia dei prodotti Apple.

Mi è sempre piaciuto condividere la mia passione e tutto quello che conosco e fare formazione è un campo in cui mi trovo bene e mi da molta soddisfazione.

Oltre a tutto questo cercherò di scrivere più articoli, sia tecnici che di attualità, sempre nel mondo del lavoro, della programmazione e della formazione.

Un portfolio online

Inutile dire che il nuovo sito vuole essere anche un nuovo portfolio. Ho sempre sviluppato molto, anche piccoli progetti, che spesso rimangono nascosti.

Ho deciso di mostrarli tutti, anche quelli che non sono più online, perché meritano un piccolo spazio nel web e nella memoria. Ed anche perché alcuni di questi sono sempre belli da mostrare.

Quindi nel tempo vedrete crescere il sito anche da questo lato.

Sono uno sviluppatore iOS

Ovviamente rimango uno sviluppatore iOS, o programmatore iOS che dir si voglia.

Anche se cerco di essere un imprenditore, il mio compito principale è quello di sviluppare Applicazioni, ideare nuovi progetti che soddisfino le esigenze dei miei clienti e le necessità dei loro utenti.

Sembra banale, ma non lo è ed ogni volta è una nuova sfida da superare. Ma è proprio questa la parte che mi da più soddisfazione.

In conclusione

Arrivati a questo punto non mi rimane altro che ringraziarvi per la visita e invitarvi a tornare periodicamente per scoprire le varie novità.

Se avete necessità, potete contattarmi attraverso il form nella home page.

il