Apple conferma: stanno lavorando ad una auto Driverless

Apple • Voci di corridoio

Apple conferma: stanno lavorando ad una auto Driverless

E quindi Apple conferma, con una lettera alla Us national highway traffic safety administration, che sta lavorando a veicoli autonomi.

La fonte è SkyTG24 che con un articolo sul sito ci lascia sognare. Il documento che Apple ha inviato è intitolato: Apple’s Comments on the Federal Automated Vehicles Policy.

E quindi cosa dobbiamo aspettarci? Personalmente credo che dovremmo attendere ancora molto prima di vedere davvero qualcosa di funzionante o meglio, qualcosa di venduto al grande pubblico.
Certo è che a sentire i vari rumors sembra che Apple ci sta lavorando da vari anni.

Personalmente non se so prendere questa notizia in modo positivo o negativo perché sono un grande sostenitore della teoria “fai una cosa e falla fatta bene” di cui Steve Jobs mi sembra ne fosse un grande portavoce.
Cioè secondo me un’azienda non dovrebbe distaccarsi troppo dal suo core-business. Apple è un’azienda che fa computer e software. Già con iPhone, iPad, Apple TV e Watch si è distaccata molto dal suo focus.

Andare quindi ad intaccare anche un settore enorme come quello delle auto mi sembra un azzardo molto grande. Non dico che ne sarebbe in grado, ma forse stanno allargando troppo il focus e rischiano di tralasciare qualcosa (un po’ come sta accadendo con i Macintosh che vengono aggiornati sempre più lentamente).

Mi riservo quindi ancora del tempo per capire se tutta questa espansione può giovare al mercato e ad Apple oppure no.

Certo che se dovessero innovare nel settore delle auto come lo hanno fatto nel 2007 in quello della telefonia ci sarà da divertirsi davvero!

 

Scritto il