Un’app per iOS per tenere sotto controllo l’auto

App Store • Apple • Applicazioni • Sviluppo Applicazioni iOS

Un'app per iOS per tenere sotto controllo l'auto

Tra pochi giorni sarà online su App Store Magica, un’applicazione per iOS che vi permette di tenere sotto controllo la vostra auto.

Se anche voi siete come me che ad ogni rifornimento vi tenere gli scontrini per fare il conto dei soldi spesi in benzina, se anche voi come me tenete il conto dei chilometri fatti con 10€ di carburante per sapere quanto consuma la vostra auto, allora Magica fa per voi.

Ho realizzato quest’applicazione per rendermi e rendervi la vita più semplice.

Magica fa tante cose, tra le quali riconosce automaticamente quando entrate in auto grazie alla connessione Bluetooth e riconosce quando state guidando.

Quello che fa è registrare ogni spostamento e nel frattempo calcola l’andatura, lo stile di guida, i consumi e i costi.
Alla fine di ogni spostamento vi ritroverete tutte quelle informazioni che di solito tenete a mente come il consumo del viaggio e il suo costo in termini di carburante.

Ma non solo, Magica vi propone delle statistiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali dove calcola: Distanza, Velocità media e massima, emissioni co/2, Consumi e Costi e infine un voto medio sullo stile di guida.

Presto vi renderete conto che il suo funzionamento è magico! Fa tutto da sola, non dovete dirgli niente.

E le sorprese non finiscono qui.

Magica si accorge automaticamente quando vi fermate a fare rifornimento e, una volta fatto, vi chiederà le informazioni come il costo attuale del carburante e la quantità in termini economici, con scelte automatiche e precompilate.

Avrete sempre sotto controllo i costi dell’auto!

L’ultima ma non meno importante funzionalità riguarda un problema che riguarda tutti. Ritrovare l’auto in un parcheggio.
Perché tutti siamo andati in un iper mercato con un parcheggio immenso e tutti ci siamo dimenticati dove abbiamo parcheggiato l’auto accompagnati ad attimi di terrore.

Magica sa sempre dove è la tua auto, puoi parcheggiare e dimenticarti di annotarti il numero del parcheggio, apri Magica e chiedigli di portarti all’auto.

Insomma come avete capito quest’app fa tante cose e le fa davvero bene.

Il lavoro è stato quasi di 1 intero anno con tanti test e moltissime righe di codice ma alla fine è venuto fuori un prodotto stupefacente.

Vi aggiornerò non appena sarà online, nel frattempo andate a visitare il sito: magica-app.com

Scritto il