La Costituzione Italiana per iPhone e iPad

Apple • iPad • iPhone

Ci siamo! Il momento è quasi arrivato.

Visto il successo che ha avuto la mia applicazione per iPhone, Costituzione Italiana, ho deciso di aggiornala alla versione 2.0

Quest’applicazione ha avuto moltissimi download (circa 100.000) e tutt’ora continuano a scaricarla ed usarla tantissime persone. Inoltre anche i commenti sullo store sono davvero ottimi. Per questo ho deciso di realizzare una versione 2.0 riscrivendo praticamente tutta l’app.

Le novità sono molte e ve le elenco qua.

Anzitutto l’app adesso è Universal e potrà essere installata ed usata sia su iPhone/iPod Touch che su iPad 1 e 2. La compatibilità è stata allineata ad iOS 4.0+.

Il grosso bump è stato fatto con la nuova interfaccia grafica, completamente rinnovata e riprogettata per un uso più semplice ed immediato.
La maggior parte delle azioni si potranno fare con le gesture multitouch e la maggior parte dello schermo è dedicato al testo.

Le azioni sono:

– Doppio tap su un Articolo delle Costituzione per poterlo condividere.
– Slide verso destra su un Articolo per aggiungerlo ai preferiti.
– Slide verso sinistra su un Articolo per rimuoverlo dai preferiti.
– Slide degli articoli in modo verticale con due dita per fare uno scroll veloce (ad esempio per andare dall’articolo 10 al 100).

Le feature aggiunte rispetto alla versione 1.0 sono:

– Condivisione via email e Facebook di un articolo.
– Possibilità di aggiungere gli articoli ai preferiti.

L’esperienza di uso di Costituzione Italiana è davvero migliorata molto, rendendo la lettura, oltre che interessante, anche divertente.

Tra pochi giorni invierò l’applicazione ad Apple!

Stay Tuned!

Scritto il