Recensioni su AppStore

E’ tanto che volevo scrivere qualcosa sul sistema di recensioni di AppStore ed ora ho preso tempo e lo farò.

Partiamo dal fatto che Apple non da modo di poter moderare nè rispondere ai commenti che lascia la gente, così che qualsiasi persona può offendere e scrivere qualsiasi cosa all’interno di quel field chiamato “review”.

Ora, io capisco che qualcuno può essere geloso perchè magari non riesce a fare qualcosa nella sua vita, capisco che le persone possono pure essere stressate e pure avere rancori.. però ci sono dei limiti che non dovremo mai superare, specialmente quando davanti si hanno persone che portano rispetto e che si impegnano nelle cose che fanno.

Quindi ecco alcuni commenti che ho ricevuto, suddivisi per le applicazioni che ho fatto.
Mi sto impegnando a contattare Apple ovviamente per farmi dare tutti i dati di queste persone e per poter almeno cancellare le loro inutili e non-costruttive recensioni.

Get My Friends
by 4president – Version 1.2 – Oct 7, 2009
Cagata mostruosa (1 Stella)
A parte i voti dei parenti degli ideatori della cagata bellissima la super stronzata del tizio ( moolto avanti) che la aspetta per l’iPhone 4g he he patetici e ridicoli

Bombquest
by il pier – Version 1.0 – Mar 14, 2009
Mossiere (1 Stella)
…il bello è che l’ho anche pagata!

Flusso Canalizzatore
by Dimitri Gianni sfigato – Version 1.0 – Sep 14, 2009
Dimitri Gianni sfigato (1 Stella)
Dimitri Gianni sfigato e ho detto tutto
(questo qua neanche sa scrivere il mio cognome..[ND:dimix])

Flusso Canalizzatore
by luGher – Version 1.0 – Mar 28, 2009
Flusso caxxalizzatore (5 Stelle)
E ovvio che a chi l’ ha programmata deve ancora accendersi il cervello, se registro un video dal film ritorno al futuro esce meglio.
(e non sa neanche usare iTunes perchè mi ha dato 5 stelline..[ND:dimix])

Inutile commentare ovviamente. Vediamo Apple come risponde.

buon lavoro!

Leave a Reply

*

2 comments

  1. Ciao… beh.. per quanto riguarda gli 5tr0n21 che lasciano commenti negativi facendo allusioni del tipo “E ovvio che a chi l’ ha programmata deve ancora accendersi il cervello” e simili sono d’accordo con te, anche se cmq non credo che riuscirai a farti dare i loro dati dalla apple… perché cmq un commento non gli toglie il loro diritto della privacy….

    tuttavia credo che se non offensivo, così come si accettano i commenti positivi, si devono anche accettare quelli negativi…. sta all’autore fare in modo di non lasciare insoddisfatto l’utente…

    l’utente che compra ha il diritto di dire se i soldi che ha speso sono stati ben spesi o no (secondo il suo parere che puo’ essere diverso da quello di un altro o dal tuo) anche se cmq c’è da dire che qualsiasi cosa tu farai, ottima quanto ti pare, sublime, originale, mai vista prima e utilissima, troverai sempre quei due o tre c0gl10n1 che la svaluteranno con commenti e voti negativi….

  2. Ciao Anonymous, ti quoto in pieno.. infatti ciò che mi da fastidio è solo il voler provocare e l’essere offensivo.
    Ben vengano i commenti negativi, sono quelli che spingono a migliorare le cose.. ma offensivi proprio no..

Next ArticleHoly Trivia